Chi sono

Dr. Mikhael Bellanza

Laurea in Fisioterapia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano

Iscrizione all'albo della professione sanitaria di Fisioterapia n. 5331, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Milano, Como Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.

Sono da sempre stato attratto dallo studio dell'anatomia e del funzionamento del corpo umano, per questo motivo, al termine degli studi liceali, ho deciso di seguire il primo percorso di specializzazione in tecniche massoterapiche.

 

Durante il corso ho avuto l'onore di intraprendere il tirocinio in uno studio fisioterapico d'eccellenza.

Sono rimasto così colpito dalla varietà di patologie che affliggevano in particolare i sistemi muscoloscheletrico e nervoso e ancor di più dalla modalità con cui, attraverso l'applicazione di tecniche manuali e strumentali, si riusciva a ristabilire un equilibrio psicofisico per il paziente.

Ho deciso così di iscrivermi al corso di laurea in fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano. L'esperienza maturata attraverso gli studi universitari e i continui corsi di specializzazione sono alla base del mio approccio per la cura e il benessere della persona.

 

Il mio obiettivo è garantire la qualità di un servizio ambulatoriale direttamente al domicilio del paziente. La valutazione iniziale e la creazione di un rapporto empatico sono alla base delle sedute fisioterapiche dove l'utilizzo delle più moderne terapie fisiche, in particolare nella fase acuta della patologia, come la tecarterapia, le onde d'urto e il laser, si affiancano sempre alla terapia manuale e all'esercizio terapeutico. 

Svolgo il mio lavoro con passione, dedizione e quella sana competitività che ho avuto modo di sviluppare grazie all'attività sportiva che da sempre fa parte della mia persona.

 

Ritengo che la fisioterapia debba basarsi su un continuo aggiornamento professionale e su un accurato ragionamento clinico volto a individuare la strategia terapeutica più efficace ed efficiente per il singolo paziente.

Dr Bellanza.JPG